top of page
Laura Sartini-0080.jpg

Visita e Controllo

Dalla prima visita e quelle di controllo

Primo incontro: colloquio conoscitivo


Il primo incontro, della durata di 60-90 minuti, è necessario per comprendere i motivi che ti hanno portato/a a rivolgerti a me come professionista e cosa io posso fare per te.


Durante il primo incontro raccoglierò tutte le informazioni che saranno per me fondamentali al fine di realizzare un piano alimentare personalizzato, con la “p” maiuscola.
 

A questo proposito verrà svolta un’anamnesi a 360° per conoscere il tuo stile di vita, la presenza di eventuali patologie, le tue abitudini alimentari e i tuoi gusti. 
 

Alla fine dell’incontro verranno fissati gli obiettivi che ci si propone di raggiungere insieme durante il percorso nutrizionale. 
 

Cosa portare al primo incontro?

  • Richiesta del medico (ad esempio: si richiede piano alimentare per il signor/la signora Nome e Cognome, soggetto in sovrappeso con ipercolesterolemia).

  • Referti medici relativi alla presenza di patologie.

  • Esami del sangue risalenti ad un massimo di 12 mesi precedenti il nostro incontro. 

Laura Sartini-4074.jpg

Secondo incontro: visita e consegna del piano alimentare


Il secondo incontro, della durata di 60 minuti, consiste nella rilevazione dei parametri antropometrici: peso, altezza e circonferenze corporee.

​

Dopodiché, ti illustrerò il piano alimentare che avrò preparato per te. Sarà un vero e proprio momento di confronto, durante il quale mi aspetto che mi siano fatte presenti tutte le difficoltà o perplessità rispetto allo stile alimentare suggerito.

 

Il piano alimentare deve essere uno strumento fatto su misura per te!

Laura Sartini-4209.jpg

Visite di controllo


Le visite di controllo, della durata di 30-45 minuti l’una, vengono fissate all’incirca una volta al mese, a seconda delle esigenze individuali.


È fondamentale non saltare le visite di controllo in quanto sono un momento di confronto durante il quale viene fatto il punto sul percorso nutrizionale intrapreso. 
Si discute delle eventuali difficoltà riscontrate durante il percorso, vengono effettuate delle modifiche al piano alimentare qualora fosse necessario, vengono chiariti i tuoi dubbi e le tue perplessità e puoi farmi domande.

Inoltre, vengono rilevate di nuovo le varie misure antropometriche (peso e circonferenze corporee). 

​

Le visite di controllo sono fondamentali per rimanere motivati e per non perdere di vista l’obiettivo prefissato!

Sign me up!
Laura Sartini-4283.jpg
bottom of page